Ci possono essere diverse ragioni per cui un medico potrebbe aver bisogno di richiedere una modifica della data di un intervento:
Impegni improvvisi
Problemi di salute
Esigenze logistiche
Modifiche nel calendario
Se ancora non hai confermato la prenotazione, puoi proporre una nuova data direttamente dalla schermata di dettaglio della prenotazione.
Accedi alla sezione "Prenotazioni" e seleziona la prenotazione in attesa.
Clicca su "Proponi un cambio di data".
Seleziona una nuova data dal calendario.
Invia la proposta al paziente.
Se hai già confermato la prenotazione e successivamente ti rendi conto della necessità di cambiare la data, puoi comunque procedere con la modifica.
Accedi alla sezione "Prenotazioni" e trova la prenotazione confermata.
Clicca sulla prenotazione per aprire la scheda di dettaglio.
Seleziona "Richiedi cambio di data".
Proponi una nuova data e invia la richiesta al paziente.
Quando proponi una nuova data, il paziente riceverà una notifica con la tua proposta. Potrà accettare o rifiutare la nuova data.
Se il paziente accetta la nuova data, la prenotazione verrà aggiornata automaticamente. In caso di rifiuto, sarà necessario concordare una nuova data o discutere ulteriori opzioni.
Richiedi il cambio data il prima possibile per evitare disagi al paziente e per garantire un’adeguata riorganizzazione del calendario.
Spiega sempre al paziente il motivo della richiesta di cambio data. Una comunicazione chiara e trasparente aiuta a mantenere un buon rapporto con il paziente.
Sfrutta al massimo le funzionalità della piattaforma Beuniq per gestire in modo efficiente tutte le tue prenotazioni e comunicazioni con i pazienti.
Richiedere un cambio data su Beuniq è un processo semplice e intuitivo, pensato per facilitare il lavoro dei medici e mantenere un alto livello di soddisfazione dei pazienti. Seguendo questi passaggi, potrai gestire le tue prenotazioni in modo efficace e professionale.
Hai bisogno di altre informazioni? Contatta il nostro supporto clienti.
Rispondi prima ad alcune domande per consentirci di indirizzarti nel modo più appropriato.